sei in: Home > News > Voucher PMI: cosa c’è da sapere
18/01/2018

Voucher PMI: cosa c’è da sapere

Hai una PMI e vuoi digitalizzarla? Questo è il momento giusto! Il Ministero dello Sviluppo Economico ha stanziato dei nuovi incentivi per apportare interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico, attraverso la concessione di un voucher fino a 10.000€.

Quali sono le agevolazioni del Voucher Digitalizzazione?
Sono diversi i servizi specialistici che possono essere acquistati con il Voucher Digitalizzazione: l’impresa può beneficiare di tale incentivo per un importo non superiore ai 10 mila euro e nella misura massima del 50% delle spese. Il contributo sarà erogato in un’unica soluzione.

Interventi e spese ammissibili con l’incentivo alla digitalizzazione
Il voucher può essere utilizzato per acquistare servizi specialisti, software e/o hardware in grado di:
- migliorare l’efficienza dell’impresa;
- modernizzare l’organizzazione e i processi lavorativi attraverso l’utilizzo di strumenti tecnologici innovativi e forme di flessibilità di lavoro;
- sviluppare soluzioni di e-commerce tramite consulenza specialistica;
- migliorare il collegamento alla rete internet tramite connettività a banda larga, ultralarga o tecnologia satellitare;
- formare il personale nel campo ICT.

Chi sono i beneficiari?
Il contributo può essere richiesto dalle micro, piccole e medie imprese che hanno sede legale nel territorio nazionale, che sono regolarmente iscritte al Registro delle Imprese e che operano nei settori di fornitura di servizi (artigianato e industria).
Non possono richiedere il finanziamento alla digitalizzazione le attività libero professionali e commerciali, ad eccezione della vendita dei beni prodotti nella propria attività. 

Presentazione delle domande
La compilazione delle domande è possibile dal 15 gennaio 2018; l’invio deve avvenire a partire dal 30 gennaio fino al 9 febbraio 2018 (ore 17:00).
La domanda deve essere presentata esclusivamente tramite l’apposita procedura informatica

Vuoi approfittare del voucher digitalizzazione? Contattaci!
Work In Progress è Comunicazione, Organizzazione Eventi, Marketing e Pubblicità. Se vuoi modernizzare la tua impresa attraverso un intervento di digitalizzazione, ma non hai il tempo per formarti, scegli la nostra esperienza nel web e negli e-commerce. 

Contattaci per saperne di più:
Work in Progress by W.I.P. Communication S.r.l.
Sede Via Ponteselice, Zona Ind.le Socomer - Consorzio ASI, 81100 Caserta
T +39 0823.555791
F +39 0823.555791
info@wkprogress.com

NEWS

Use Our Creativity.

Twitter link